FC Lugano, pressione sul portatore di palla e torneo con sfide «sprint» per concludere la settimana di allenamenti

scritto da Claudio Paronitti

La settimana di allenamenti dei ragazzi della rosa bianconera è giunta a conclusione con una seduta incentrata sulla pressione e su un torneo con sfide «sprint»

Approfittando della sosta di due settimane dedicata alle varie selezioni nazionali, lo staff tecnico luganese ha optato per svolgere quattro sedute in questa prima parte di pausa. Anche quest’oggi il gruppo si è ritrovato in mattinata e ha assolto il proprio compito con il consueto impegno.

L’ultimo ritrovo prima di due giorni di meritato riposo si è svolto sul terreno del Campo B1 e ha visto i protetti di mister Maurizio Jacobacci proporre una parte in cui due squadre si sfidavano nel possesso palla (con sponde ai lati del rettangolo), cercando di evitare di farsela «rubare» da chi era intento a portare pressione. In seguito, ha avuto luogo un mini-torneo a campo ridotto tra tra team con partite rapidissime.

Il cammino di preparazione al prossimo appuntamento ufficiale (in calendario sabato 17 ottobre 2020 alle ore 19:00 al Rheinpark Stadion di Vaduz) riprenderà nella giornata di lunedì.

Leggi anche questi...