FC Lugano, la «Top 3» della sfida casalinga con il Losanna: Žan Celar implacabile, Yanis Cimignani illumina il popolo di Cornaredo

scritto da Claudio Paronitti
FC Lugano vs FC Lausanne-Sport, mercoledì 27 settembre 2023

Con un po’ di fatica, il Lugano si è imposto con il Losanna, ritrovando così la via della vittoria

La sfida casalinga con il Losanna, valida per l’8a giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League, si è conclusa con il Lugano che ha conquistato la posta piena, portandosi a quota 15 risultati utili consecutivi tra le mura amiche (di cui 7 vittorie filate!)

Come capita in ogni occasione ufficiale dei ticinesi, anche questa volta non potevamo mancare con l’appuntamento del podio dei migliori elementi scesi sul terreno nei recenti novanta minuti. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera.

Žan Celar – 5 – dopo la doppietta che ha steso il Lancy, si (ri)sblocca anche in campionato con una rete da vero bomber che in campionato mancava da quasi due mesi (era il 29 luglio e si registrava l’1:0 sul San Gallo). Novanta minuti complessivi in campo per lo sloveno e per lo più un lavoro di quantità.

Yanis Cimignani – 5 – subentra all’ora di gioco al «fantasma» di Renato Steffen e, a differenza del nazionale rossocrociato, mostra le sue qualità balistiche. Prima del favoloso mancino a giro che fa esplodere Cornaredo, bisogna però sottolineare un tentativo «sballato».

Kreshnik Hajrizi – 5 – rispetto al suo compagno di reparto Lukas Mai (che parte balbettando, ma si riprende discretamente bene) è sempre puntuale negli interventi e nelle chiusure difensive, svolgendo il ruolo di leader della difesa di serata, anche con ALbian Hajdari quale «partner» della zona centrale.

Leggi anche questi...