FC Lugano, il post-Sion con Fabio Daprelà: «Siamo un po’ “frustrati”, quando ti crei chiare occasioni devi approfittarne»

scritto da Claudio Paronitti

Fabio Daprelà

Il replay della sfida dei quarti di finale di Helvetia Coppa Svizzera tra Sion e Lugano è stata portata a termine con la divisione della posta in palio tra le due contendenti

Qualche istante dopo la chiusura del secondo match assolto sotto le volte dello Stade de Tourbillon nel breve volgere di quattro giorni, uno dei protagonisti su sponda bianconera viene intercettato da telecamere e microfoni di Blue Sport, broadcaster ufficiale della Swiss Football League, per analizzare «a caldo» quanto osservato nei precedenti novanta minuti. Ecco, di seguito, le sensazioni fornite dal #30 Fabio Daprelà.

***

«La Coppa Svizzera è una competizione completamente diversa dal campionato. [Non lo scopriamo oggi], ma ogni errore che si commette in Coppa vene pagato a caro prezzo e ti fa uscire dal torneo.

Ovviamente, siamo un po’ “frustrati”, perché quando ti crei le occasioni devi sfruttarle. Dobbiamo però dimenticarle rapidamente e pensare a ciò che abbiamo fatto bene e continuare su quella strada. È un insegnamento per la prossima partita.

I quattro pareggi consecutivi in campionato? Ci prepararemo al meglio per il prossimo match di sabato sera contro lo Zurigo, dove proveremo con tutte le nostre forze a ritrovare i tre punti».

Leggi anche questi...