FC Lugano II, il post-Uzwil con mister Moresi: «Questa sconfitta potrà essere un buono spunto di riflessione per i ragazzi»

scritto da Claudio Paronitti

La stagione agonistica 2022-2023 del Lugano II è proseguita, dopo il weekend di pausa, con la trasferta sangallese in quel di Uzwil, conclusasi senza sorrisi

Al termine dei novanta minuti disputati nel pomeriggio di sabato presso lo Sportplatz Rüti di Henau, abbiamo contattato come d’abitudine mister Ludovico Moresi, il quale ci ha fornito la consueta approfondita analisi di quanto proposto dai suoi ragazzi. Ecco, di seguito, ciò che ci ha inoltrato il condottiero della seconda squadra bianconera.

***

«Sabato abbiamo affrontato un Uzwil molto più determinato e concentrato di noi. Dopo un discreto avvio di gara, abbiamo cominciato a soffrire diverse ripartenze avversarie, scaturite dagli eccessivi errori nostri in fase d’impostazione. A livello difensivo siamo stati nettamente inferiori nei duelli e abbiamo pagato caro, andando alla pausa sotto di 2 reti.

Nel secondo tempo abbiamo provato a reagire, riuscendo anche per lunghi tratti a cambiare l’inerzia del gioco, ma senza trovare il punto dell’1:2. Nel finale di partita, infine, due autentici regali della nostra difesa ci hanno condannato a un pesante 0:4.

Siamo dispiaciuti per la sconfitta, ma credo che essa possa essere un buono spunto di riflessione per i miei ragazzi che fino a oggi stanno facendo un percorso sensazionale».

Leggi anche questi...