FC Lugano II, il post-Taverne con mister Moresi: «Incontrate parecchie difficoltà nel proporre ciò che avevamo preparato»

scritto da Claudio Paronitti

La marcia del Lugano II in vetta alla graduatoria del Gruppo 3 di Prima Lega Classic è proseguita anche dopo il complicato derby casalingo che lo ha opposto a un coriaceo Taverne, superato non senza difficoltà con il risultato di 3-1

Al termine della sfida disputata sul terreno sintetico del Campo Al Maglio di Canobbio, abbiamo come d’abitudine contattato il condottiero della seconda squadra bianconera, mister Ludovico Moresi, il quale ci ha fornito la consueta approfondita analisi settimanale. Eccola:

«Contro il Taverne abbiamo sicuramente avuto molta difficoltà a proporre quello che avevamo preparato. Nel primo tempo la squadra era troppo passiva e abbiamo giocato decisamente male in fase di rifinitura, concedendo diverse ripartenze ai nostri avversari. Per diversi motivi alcuni nostri giocatori non erano al meglio e abbiamo subito l’aggressività di un Taverne messo bene in campo.

Nella seconda parte, i nuovi entrati Johan Angstmann, Niccolò Spinelli e Gianluca Pizzagalli ci hanno permesso di alzare notevolmente il baricentro e portare la gara su binari a noi più consoni. Proprio una palla recuperata è gestita al meglio da Angstmann nella metà campo del Taverne ha permesso a Michel De Jesus di trovarsi in area e fulminare il portiere avversario con una splendida rete per il 2:1. Il 3:1 è poi frutto di uno schema su calcio d’angolo trasformato da Marko Basić che di fatto ha chiuso la contesa.

Alla fine dei conti credo che la vittoria sia meritata. È chiaro che siamo stati molto fortunati ad andare alla pausa sull’1:0 nonostante avessimo subito per lunghi tratti della prima frazione un buon Taverne».

Leggi anche questi...