Youth League A, sintesi recupero 1ª giornata: Lugano e INSEMA all’inseguimento del Rapperswil Jona

scritto da Roberto Colombo
Teodoro Palatella, allenatore del Lugano Youth League A

Nel weekend si sono giocati i due recuperi della 1ª giornata di campionato che hanno visto in campo esclusivamente le quattro squadre ticinesi: bene Lugano e INSEMA, prima sconfitta per il Mendrisio, secondo ko invece per il Chiasso

YOUTH LEAGUE A – Nei due recuperi giocati nel weekend della 1ª giornata del campionato autunnale Youth League A che hanno visto impegnate esclusivamente le quattro squadre ticinesi, in quanto le altre quattro squadre del girone erano già scese in campo domenica 28 agosto, doppia vittoria di misura per 2-1 sia per il Lugano (6 punti) di Palatella – contro il Mendrisio (4) – sia per l’INSEMA (6) di Benetti che invece ha sconfitto il Chiasso (4).


Mendrisio – Lugano 1-2 – Seconda vittoria stagionale e secondo posto in classifica per il Lugano di Palatella che, grazie alle reti di Akdemir e Cofussi – la prima al 42’ del primo tempo e la seconda al 35’ della ripresa – si è imposto 2-1 contro un buon Mendrisio, a segno con Albin Ukaj all’81’. Per il Mendrisio si tratta della prima sconfitta stagionale dopo aver raccolto un pareggio e una vittoria nelle due precedenti gare.

INSEMA – Chiasso 2-1 – Pronto riscatto per l’INSEMA di Benetti dopo il brutto ko incassato settimana scorsa contro il Kilchberg: i gialloblù si sono imposti 2-1 sul Chiasso portandosi così al 2° posto della classifica in compagnia di Lugano e Uzwil. Gara decisa nel secondo tempo dalle reti di Simone Bentivoglio (49’) e Pascal Ramelli (73’). All’81’ gol del Chiasso con Donato Ndoca, non sufficiente però ad evitare ai rossoblù la seconda sconfitta stagionale.

Uzwil Henau – Kilchberg Rüschlikon 3-2 – Giocata domenica 28 agosto

Rapperswil Jona – Niederweningen 10-0 – Giocata domenica 28 agosto


CLASSIFICA YLA (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Rapperswil Jona 7 pt (3), Lugano 6 (3), INSEMA 6 (3), Uzwil Henau 6 (3), Rüschlikon 4 (3), Mendrisio 4 (3), Kilchberg Chiasso 1 (3), Niederweningen 0 (3).


 

Leggi anche questi...