FC Lugano, giornata piena a Cornaredo per XS23: intenso allenamento al mattino, conferenza stampa nel primo pomeriggio

scritto da Claudio Paronitti

Il «giro di boa» di allenamenti settimanali è coinciso con una giornata piena di appuntamenti per Xherdan Shaqiri, allenatosi con il gruppo al mattino e protagonista di una conferenza stampa nel primo pomeriggio

Mentre per leggere le dichiarazioni rilasciate da XS23, Pierluigi Tami e mister Mattia Croci-Torti potete «gettare» uno sguardo a questo LINK, in questo classico articolo quotidiano vi aggiorniamo su quanto accaduto sul campo.

Attraverso una seduta caratterizzata dall’elevata intensità, i ragazzi bianconeri – nel cui gruppo non è ancora stato reintegrato l’esperto terzino destro Reto Ziegler (che si allena a parte e in orari diversi) – si sono divisi in lavori sui terreni del Campo B1 e B2 del complesso sportivo cittadino di Cornaredo. All’abituale richiamo atletico ha fatto seguito una fase tecnica, la quale è stata la preparazione alle due parti successive, coincise con una sfida a tutto campo tra due squadre miste, la cui particolarità è stata la costante partenza dell’azione un unico lato. Come chiusura, ha avuto luogo un mini-torneo fra tre formazioni, impegnate in quattro duelli ciascuna di 150 secondi, all’interno delle quali ci si poteva «appoggiare» su un jolly.

A seguito della nota diramata nel pomeriggio dalla società ticinese e concernente la sospensione fino a nuovo avviso per motivi disciplinari di Reto Ziegler, la rosa tornerà in campo domani mattina per il quarto e penultimo allenamento di una settimana che culminerà con il match di sabato sera allo Stade de Genève contro il Servette.

Leggi anche questi...