Mancano ancora poche ore al calcio d’avvio della sfida d’andata dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League che oppone Young Boys e Bayer Leverkusen
Su sponda tedesca, la partita, che prenderà avvio alle ore 18:55 sul sintetico del Wankdorf di Berna, è stata presentata da Simon Rolfes, ex-calciatore e da dicembre 2018 direttore sportivo dei Werkself, il quale ha rilasciato un’interessante intervista al sito web ufficiale del club giallonero, in cui ha fornito la sua anteprima di ciò che attenderà il gruppo da lui forgiato:
«Lo Young Boys è una squadra di alto livello che negl corso degli anni ha sostituito il Basilea in qualità di team dominante. I tre titoli consecutivi conquistati parlano da soli. Andremo dunque ad affrontare un avversario molto forte che rispettiamo, ma nei confronti del quale non abbiamo paura. Nel nostro gruppo c’è parecchia fiducia e la chiara volontà di prevalere nell’arco delle due sfide e, di conseguenza, di passare al turno successivo. Noi vogliamo vincere. E non importa se lo Young Boys viene considerato l’outsider di questo duello».
(nella foto: Simon Rolfes – © BSC Young Boys)