Sul terreno del Centro Sportivo Regionale di Magadino, la formazione Seniori 40+ dell’FC Lugano si è aggiudicata la Coppa Svizzera, imponendosi all’appendice dei tiri dal dischetto sullo Choulex. La nota diramata dalla società bianconera
«Dedicato a Ciacio Poma. È con le braccia alzate al cielo in ricordo del compianto ex-tecnico, nonché anima della Sezione Seniori, che Ivo Wenger (Presidente di suddetta Sezione, nonché numero 10 in campo) ha voluto celebrare il trionfo dell’FC Lugano nella finale di Coppa Svizzera Seniori 40+ vinta dopo i calci di rigore (5-4) a spese dei detentori del titolo, i ginevrini dello Choulex. I quali sono stati raggiunti al 4′ dei 5 minuti di recupero decretati dall’arbitro dalla rete dell’1:1 di Armando Rodrigues, che ha rimesso le cose a posto sul piano del risultato rimediando al vantaggio dello Choulex maturato in avvio di secondo tempo. Insomma, un successo oltremodo sofferto per i bianconeri, e per questo ancor più bello. Partita condizionata dal gran caldo, alla quale ha assistito un buon numero di spettatori a cui le emozioni sono state quasi tutte riservate nel pirotecnico finale.
Sei anni dopo, quindi, l’FC Lugano Seniori 40+ è tornato a trionfare nell’atto conclusivo della Coppa Svizzera, ultimo e felice appuntamento della lunga stagione agonistica del club bianconero, consegnata agli archivi da un successo che a un certo punto, per come si erano messe le cose, pareva insperato, ma che poi si è concretizzato dando il via alla meritata festa, con i giocatori abbracciati dalle rispettive famiglie.
L’FC Lugano si congratula con i suoi Seniori per un titolo che conferisce ulteriore prestigio alla sua storia e arricchisce con un trofeo in più la sua bacheca».