Champions League, YB vs Manchester United, Michel Aebischer: «CR7? La qualità aumenta, proprio come la nostra attesa»

scritto da Claudio Paronitti

Nel tardo pomeriggio odierno, lo Young Boys darà il via alla fase a gironi affrontando sul terreno sintetico amico del Wankdorf il Manchester United. La sfida, valida per la prima giornata del Gruppo F di UEFA Champions League, inizierà alle ore 18:45 (diretta esclusiva sulle frequenze di Blue Sport)

Per i gialloneri il duello con Red Devils arriva tre giorni dopo il poker rifilato, sempre in casa, alla capolista Zurigo. Dei quattro gol, due sono stati messi a segno da Michel Aebischer, il quale si è intrattenuto con i responsabili del sito web bernese, presentando la partita che attende i campioni elvetici in carica. Ecco le sensazioni del 24enne centrocampista friborghese:

«Recentemente, ho vissuto delle esperienze molto emozionanti. Ho giocato contro l’Italia, cosa che non capita tutti i giorni, e poi ho messo a segno una doppietta in campionato contro lo Zurigo. Spero che questa tendenza prosegua oltre, naturalmente. Ciò che è certo è che non perderò il contatto con la realtà solo per questo. Sabato era particolarmente importante riuscire a vincere dopo un inizio di stagione non eccezionale. Ora non vediamo l’ora di affrontare il Manchester United, che ovviamente è il grande favorito del nostro gruppo. Abbiamo acquisito la nostra prima esperienza in UEFA Champions League nel 2018 e ora vogliamo trarne vantaggio. Speriamo di poter giocare come abbiamo fatto la scorsa stagione contro il Bayer Leverkusen. Uno dei fattori decisivi sarà la difesa solidale. Il ritorno di Cristiano Ronaldo? Questo dovrebbe rendere la gara ancora più speciale in maniera assoluta. Il Manchester United era già eccezionale senza CR7 e con lui la qualità in squadra aumenta ancora. E, di conseguenza, aumenta anche la nostra attesa per l’odierna sfida».

Leggi anche questi...