Champions: Il PSG al St. Jakob

scritto da awsu

basileaIl Basilea si regala l’ennesima notte da sogno degli ultimi anni. Al San Giacomo arriverà infatti il Paris Saint Germain per la partita che potrebbe proiettare i francesi matematicamente alla fase ad eliminazione diretta e conseguentemente, condannare i renani ad una prematura eliminazione dalla competizione se l’Arsenal sarà capace di superare il Ludogorets.

Vien da ridere, ma il Basilea, questa sera deve solo vincere per sperare di riaprire clamorosamente un girone che già ala vigilia veniva dato come impossibile da domare.
La squadra di Fischer in campionato non si ferma più e lo 0-2 conquistato al Letzigrund è parsa la solita mera formalità portata a termine senza fatica. D’altro canto, il Psg ha vinto sul difficile Pierre-Mauroy di Lille grazie al solito Cavani e arriva in Svizzera con l’idea di chiudere il discorso qualificazione con due turni di anticipo.

Si giocherà come detto al St Jackob Park, dove si registrerà il classico tutto esaurito. Calcio d’inizio alle ore 20.45. Dirigerà l’incontro il rumeno Ovidiu Haţegan , coadiuvato dai connazionali Octavian Șovre e Sebastian Gheorghe.