Challenge League, nuovo ruolo per Elsad Zverotić: da pianificatore a direttore sportivo dell’Aarau in sostituzione dell’AD Sandro Burki

scritto da Claudio Paronitti
Elsad Zverotić e Sandro Burki - © FC Aarau

Elsad Zverotić e Sandro Burki – © FC Aarau

L’Aarau – settima forza del campionato cadetto di dieci Challenge League – annuncia un nuovo ruolo per Elsad Zverotić

Il 37enne elvetico-montenegrino, ex-terzino destro ritiratosi nell’estate del 2021, viene riposizionato dalla società bianconera, «trasferendo» le sue mansioni da pianificatore della squadra a direttore sportivo. In precedenza, aveva già assunto i lavori di scouting (luglio 2021-aprile 2023).

Di conseguenza, termina il doppio mandato affidato a Sandro Burki, il quale si concentrerà esclusivamente sulle sue funzioni di amministratore delegato della FC Aarau AG.

«Era chiaro fin da subito che il doppio mandato di amministratore delegato e direttore sportivo non poteva essere permanente. Solo i tempi del cambiamento erano ancora da determinare. Sono ancora più lieto che Elsad Zverotić approfitti ora di questa opportunità. Ha assunto molte responsabilità in ambito sportivo negli ultimi mesi, quando io ero già un po’ più lontano dall’azione a causa delle mie funzioni di amministratore delegato. Insieme al Consiglio di Amministrazione sono convinto che in Elsad Zverotić abbiamo trovato l’uomo giusto per questo compito impegnativo», così Sandro Burki alla nomina dell’ex-calciatore professionista.

Leggi anche questi...