Challenge League: Losanna e Wohlen in trasferta

scritto da Davide Perego

Dopo aver festeggiato ieri il compleanno numero 105, lo Stade Nyonnais (2-3-5) reduce dall’umiliante sconfitta di Bienne, torna a Colovray dove aveva lasciato i propri supporters con l’ottima prestazione in Coppa Svizzera offerta contro il Lucerna. Il club vodese parteciperà all’iniziativa FARE (Football contro il Razzismo in Europa ) così come altre quattro squadre di Challenge League (Vaduz, Sciaffusa, Delemont e Winterthur) e cinque di Super League. (YB, SG, NX, ACB e Thun)
John Dragani non ha mancato di sottolineare il comportamento poco professionale dei suoi giocatori nel naufragio collettivo della Gurzelen che ha riportato la mente ad alcune sciagurate esibizione della passata stagione.
Anche il Wohlen (3-3-4), approdato per la prima volta nella storia del club agli ottavi di finale di Coppa Svizzera, è stato sconfitto nell’ultimo turno. Alla Breite, di fronte ad uno Sciaffusa determinato a fare risultato, i ragazzi di Bordoli sono stati ribaltati nella ripresa dopo aver condotto fino alla pausa una partita positiva.
Trasferta insidiosa  per la capolista Losanna (7-1-1) che spera di tornare dal Kleinfeld con un risultato positivo che consenta inoltre di preparare mentalmente al meglio il prossimo cruciale impegno in Europa League. Il Kriens (2-3-5) comincia a respirare aria di zona pericolosa e dopo la sconfitta di misura contro il Vaduz avrebbe necessità di fare risultato. I lucernesi hanno segnato soltano tre reti nelle ultime otto partite.
L’Yverdon (2-0-8) attende al Municipal il Wil (3-2-5) tornato al successo sotto la direzione ad interim di Thoma espugnando nell’ultimo turno il Brugglifeld con una prestazione consona al potenziale di una squadra migliorata dagli ultimi inserimenti.
La squadra di Stefano Maccoppi ha rinunciato in settimana ai contratti di giocatori chiave quali Buhler e Gourmi e da poche ore ha anche ufficializzato che il portiere Nikola Jaksic (riserva di Oliver Klaus) sarà rimpiazzato dal giovanissimo 17enne Dany Bornand.
Una mini rivoluzione, quella messa in pratica dal club del presidente Cornu, che per il momento non ha dato alcun frutto come dimostrato chiaramente dalla scialba e nuovamente deludente prova di settimana scorsa offerta contro il Delemont.

FC Stade Nyonnais – FC Wohlen (Colovray 17:30)

Probabili assenti: David Luongo (S) (infortunato); Michael Diethelm, Semir Dzombic, Simon Roduner e Gabriel Ferrari (W) (infortunati)

Diffidati: Mathieu Germanier, Bertrand Ndzomo (S); Fabio (W)

SC Kriens – FC Losanna Sport (Kleinfeld 17:30)

Probabili assenti: Yves Zahnd, Genc Matoshi (K) (infortunati); Youssouf Traore, Baptiste Buntschu, Vullnet Basha (L) (infortunati)

Diffidati: Igor Djuric(K); Carlos Silvio, Michel Avanzini, Nicolas Marazzi (L)

Yverdon-Sport FC – FC Wil 1900 (Municipal 17:30)

Probabili assenti: Zlatko Hebib, Dylan Stadelmann, Bruce Lalombongo (Y) (infortunati); Lucca Kaiser, Fabrizio Di Gregorio, Tim Grossklaus (W) (infortunati), David Blumer (W) (squalificato), Kim Kuk Jin (W) (non convocato)
Hanno dichiarato:

“Mi aspetto una partita aperta contro una squadra che gioca bene la palla. La partita sarà molto importante perchè il Wohlen ha tre punti in più di noi. L’avvenire del nostro club dipende tutto dalla permanenza in Challenge League. Sono convinto di avere a disposizione un buon gruppo.”

(John Dragani)

Diffidati: Marko Muslin, Mario Schonenberger (W)

Leggi anche questi...