Challenge League, in vista della prossima annata agonistica il Thun ha aggiornato su movimenti in entrata e in uscita

scritto da Claudio Paronitti

Il Thun, attuale seconda forza del campionato di Brack.ch Challenge League e candidato numero uno alla disputa dello spareggio promozione-retrocessione, ha aggiornato il pubblico su movimenti di mercato in entrata e in uscita

Come informa la società biancorossa, per la stagione 2021-2022 il difensore centrale Erik Wyssen e il portiere Nico Stucki saranno inclusi nella rosa della prima squadra, mentre i contratti in scadenza di Joel Fuhrer e Miguel Rodrigues non verranno prorogati. Nell’annata in corso, ricorda il sodalizio dell’Oberland bernese, Noël Wetz, Joel Fuhrer, Daniel Dos Santos e Josué Schmidt, quattro giocatori della U21, sono stati integrati nella categoria cadetta e si sono aggiudicati i primi contratti da professionista.

Il 19enne difensore centrale Erik Wyssen è arrivato dall’FC Frutigen al settore giovanile dell’FC Thun Berner Oberland nel 2012. Nella partita in esterna in quel di Winterthur a metà marzo, è già rientrato nella lista dei convocati, ma non è stato utilizzato. Nico Stucki ha anche 19 anni e ha giocato per l’EDO Simme prima di passare all’FC Thun Berner Oberland nove anni or sono. Nella rosa della prima squadra vestirà i panni del terzo portiere. Entrambi hanno firmato un contratto per un anno con un’opzione per uno ulteriore.

Di riflesso, i contratti di vari giocatori scadono questa estate. Mentre la situazione non è ancora chiara per alcuni elementi, due partenze sono già ufficiali. Non verranno rinnovati gli accordi con Miguel Rodrigues e Joel Fuhrer. Il primo, difensore centrale, è nell’Oberland bernese da quattro anni e ha complessivamente disputato 48 partite, con una rete all’attivo. Il secondo, punta centrale, è arrivato in prima squadra dalla U21 lo scorso agosto e da allora è stato utilizzato a tre riprese.

(nella foto, da sinistra: il Presidente Andres Gerber, il portiere Nico Stucki, il difensore centrale Erik Wyssen e il direttore sportivo Dominik Albrecht – © FC Thun)

Leggi anche questi...