Challenge League; il podio rossoblù di Chiasso – Kriens

scritto da Luigi Nappi

Un Chiasso quello visto ieri sera al Riva IV, pieno di sorprese. Dallo sconforto per la rete del 1-2, al giubilo dopo il 3-2 di Hadzi. Una rete festeggiata con tanto ardore, sinonimo di un attaccamento importante  alla maglia.   

Oggi nell’allestire il podio, abbiamo favorito i 3 marcatori. Ci è sembrato giusto premiare questi giocatori, bravi a battere il portiere del Kriens e contribuire ad una vittoria significativa, che porta il club rossoblù dopo tanti mesi a non più occupare l’ultima posizione in classifica.    

Kreshnik Hajrizi     voto 5   Baluardo della difesa, grande personalità, come sempre molto calmo e preciso.  Incarna la brama di vittoria chiassese. Trova un goal da attaccante, imperioso il suo stacco e determinante la precisione. 

Michel Morganella   voto 5  Dopo un inizio di stagione non esaltante, cresce di partita in partita. Spinge, corre, morde le caviglie degli  avverssari e trova una rete da manuale. Avanti così.

Merlin Hadzi    voto 5  Dopo la bellissima rete con il Wil, il 22enne centrocampista si riconferma in zona goal. Non ha perso la calma e trovato lo spiraglio giusto. Il Mister gli ha dato fiducia e lui si fa trovare pronto, sia nel gioco, come pure come realizzatore.

 

Leggi anche questi...