Challenge League: Chiasso – Wil, il podio rossoblu

scritto da Luigi Nappi

Una vittoria voluta e ottenuta. I tanto sospirati primi 3 punti nel 2021 sono arrivati. Un piccolo passo in avanti, ma la strada per la salvezza è ancora lunga. La squadra vista ieri al Riva IV, lascia ben sperare, a Neuchatel la conferma.

Un podio particolare quello del dopo Chiasso – Wil. Lo allarghiamo. Elenchiamo i tre migliori giocatori del Chiasso, ma fuori podio, diamo una citazione ad un difensore del Chiasso.

Adniellyson Da Silva: voto 5    Strappo offensivo iniziale nella ripartenza,  fornisce un assist al bacio per Sterchie. Nella ripresa colpisce un palo, nel frattempo trova anche il modo di farsi sentire in fase di interdizione recuperando diversi palloni.

Roberto Strechie: voto 5-     Goal decisivo in apertura con una bella conclusione ad incrociare sul palo alla sinistra del portiere. Per il resto della partita compie il solito  lavoro da “motorino” sulla fascia sinistra risultando utile in fase difensiva e mostrando doti e personalità in quella offensiva.

Fabio Dixon:  voto 4.5    Chiude la porta in faccia a chiunque passi dalle sue parti, sopratutto nel finale sembra averne più di tutti gli altri e si sacrifica per la squadra chiudendo ogni azione. Dopo diversi alti e bassi, si spera mantenga questo stato di forma.

Samuel Delli Carri :    nota a margine fuori podio        Al 40′ del primo tempo tutti hanno temuto il peggio per il colpo in testa subito da Fazliu ( giustamente espulso). Ma lui come nulla fosse accaduto rientra dopo pochi minuti e gioca una partita senza la minima sbavatura difensiva, se il Wil finisce con zero tiri in porta è gran parte merito suo.

Leggi anche questi...