CCJLB: Rapid Lugano – Team Rontal 2-7

scritto da Redazione

p1200861LUGANO – Accompagnata da una pioggia insistente, la partita tra Rapid e Team Rontal (Foto CHalcio) è stata condizionata dalla superiorità della compagine ospite che solo in apertura di confronto si è ritrovata in difficoltà dopo aver subito la rete in mischia di Bajrami che al terzo tentativo da distanza ravvicinata ha avuto la meglio nei confronti del portiere avversario. Il vantaggio non ha illuso il Rapid che ha da subito toccato con mano la maggior velocità della più fisica ed esperta compagine diretta da Micieli.

Dopo aver sfiorato il pareggio per eccessiva sufficienza in fase di rifinitura, i blaugrana hanno sfruttato un gesto tecnico eccellente del centrocampista Islami per pareggiare i conti. Sullo slancio e forti della superiorità numerica per una corretta espulsione, il Team Rontal ha chiuso la partita nel giro di cinque minuti con la doppietta di Krieger e la rete di Bühler.

Il primo tempo si è concluso sul 6-2 in virtù dei goal messi a segno da Hayward (quello del 2-4) e poi da Funk e Fonseca per gli ospiti. Un solo goal nella ripresa che firmato ancora da Fonseca ha messo fine alla lista dei marcatori. Era una partita importante per la giovane squadra di Antonio Bolzani che al cospetto di una squadra di centro classifica avrebbe potuto rimettersi sul binario della salvezza in tempo utile.

Gli ospiti – molto bene attrezzati fisicamente ma anche di buona qualità – hanno sfruttato molto le corsie esterne per fare male alla difesa del Rapid che poco protetta dal centrocampo ha fatto molta fatica nel contenere la rapidità di Portmann e Funk.

Leggi anche questi...