Calciomercato, senza più futuro a Lucerna, il fantasista Varol Tasar torna all’Aarau sino al termine del corrente campionato

scritto da Claudio Paronitti

L’Aarau – attuale quinta forza del campionato cadetto di dieci Challenge League e atteso quest’oggi dalla sfida casalinga con lo Stade Lausanne Ouchy – ha reso noto di aver rinforzato il suo roster con l’arrivo di Varol Tasar

Il 25enne fantasista tedesco di origini turche, già idolo della folla del Brügglifeld tra il 2016 e il 2019, è stato prestato sino alla conclusione del corrente campionato dal Lucerna, società che ne detiene il cartellino e con cui è sotto contratto fino al 30 giugno 2024.

Nella sua prima esperienza in bianconero ha disputato 65 partite, mettendo a segno 20 reti e fornendo 14 assist, prima di fare il salto in Super League con il Servette. Dopo una stagione con un bottino di sei gol e quattro passaggi decisivi, si è trasferito al Lucerna, dove si è rapidamente affermato come titolare, raccogliendo nel primo anno dodici punti complessivi.

Le altre stazioni della sua carriera sono state le seguenti: VfB Waldshut, SV 08 Laufenburg, Basilea, BSC Old Boys (tutti settori giovanili), Aydinspor 1923, Klingnau, Team Argovia U21, Aarau, Servette e Lucerna.

«Siamo felici che Varol sia tornato al Brügglifeld. Conosciamo i suoi punti di forza. Convince con la sua velocità e la sua assoluta volontà di vincere le partite. Dà anche alla nostra squadra un elemento di imprevedibilità in più», così il direttore sportivo del club confederato Sandro Burki.

(nella foto: Varol Tasar – © FC Aarau)

Leggi anche questi...