Calciomercato, neo-retrocesso nel terzo livello, il Kriens mette ora sotto contratto due elementi provenienti da Cham e Vaduz

scritto da Claudio Paronitti

Il Kriens – mestamente retrocesso in YAPEAL Promotion League al termine di una stagione da incubo – prosegue la sua campagna di rafforzamento, attingendo questa volta da Cham e Vaduz. Sotto le volte del Kleinfeld arrivano così il 24enne Yannick Pauli e il 20enne Ferhat Saglam

Il terzino sinistro argoviese – cresciuto nel settore giovanile dello Zurigo e trasferitosi nell’estate del 2015 alla U18 del Winterthur – ha già accumulato esperienza in Challenge League in quel della Schützenwiese (tra agosto 2020 e dicembre 2021), dove ha fatto il salto nel calcio professionistico, assolvendo sette incontri con la squadra biancorossa prima di raggiungere il Cham nell’inverno del 2022.

«Yannick porta in campo un’incredibile quantità di potenza e dinamismo. È molto forte e si ocuperà principalmente della fascia sinistra. Sono molto contento che abbia accettato di unirsi a noi ed è convinto del nostro percorso comune», ha afferma il direttore sportivo biancoverde Marco Wiget.

Il giovane attaccante – in possesso del doppio passaporto del Liechtenstein e della Turchia – ha mosso i primi passi nel Vaduz, la squadra della sua città natale. Nella capitale del Principato ha ricoperto il suo ruolo in tutte le formazioni giovanili ed è stato membro della nazionale giovanile del Liechtenstein. A quasi 17 anni, è arrivato in prima squadra e nelle ultime quattro stagioni ha fatto parte di essa, ad eccezione di un breve prestito ai vicini di casa del Balzers. Una particolarità riguarda la sua prima rete siglata nella categoria cadetta, registratasi proprio al Kleinfeld nell’ottobre del 2018.

«Ferhat ha una bella tecnica e tanta proiezione offensiva. Nelle amichevoli sinora disputate con noi ha dimostrato quanto possa essere pericoloso là davanti. Per Ferhat, il Kriens è la prima stazione al di fuori del Liechtenstein e siamo convinti di potergli offrire l’ambiente ideale in modo che possa svilupparsi ulteriormente», ha aggiunto e chiosato Marco Wiget.

(nella foto: Yannick Pauli – © SC Kriens)

Leggi anche questi...