La formazione femminile del Sion, che si è assicurata il mantenimento della categoria proprio in chiusura di stagione, apre una nuova era, affidando le redini del gruppo a Julien Marendaz
A seguito della decisione di David Vernaz di lasciare il posto di allenatore alla conclusione del campionato di Lega Nazionale B – si legge nella nota apparsa sul sito web ufficiale del club vallesano -, sono iniziate le discussioni per l’assunzione del suo successore per la prossima annata agonistica. La ricerca ha portato infine all’annuncio della nomina di Julien Marendaz in qualità di condottiero sul campo e di direttore tecnico.
Il 39enne svizzero ha una vasta esperienza in diversi settori del calcio nazionale, esercitando nello specifico funzioni in seno a Losanna e Neuchâtel Xamax come assistente del gruppo di professionisti. Oltre a ciò, può vantare su un passato alla testa dei movimenti giovanili di Servette e della U16 rossocrociata. Nel 2019, ha anche allenato la squadra femminile dello Young Boys.
Valérie Gillioz, direttrice del calcio femminile biancorosso, si è così espressa sulla nuova guida tecnica: «La sua esperienza e le sue conoscenze sono un atout per permettere alle giocatrici di sviluppare il loro potenziale, crescere e proseguire il buon lavoro avviato da David Vernaz».
(nella foto: Julien Marendaz – © FC Sion)