Calciomercato, lo Young Boys opera nuovamente in attacco, ingaggia Donat Rrudhani e cede alla controparte Shkëlqim Vladi

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso un comunicato congiunto, Young Boys e Aarau hanno reso noto di essersi accordati su uno scambio che porterà nella capitale Donat Rrudhani e manterrà in via permanente nella Svizzera centrale Shkëlqim Vladi

Il 23enne esterno offensivo kosovaro, sbarcato nella Confederazione Elvetica nell’estate del 2017 vivendo due esperienze amatoriali con AS Timau di Basilea (Seconda Lega Interregionale) e Black Stars (allora Prima Lega Classic), ha giostrato nelle ultime tre stagioni sotto le volte del Brügglifeld, dove ha disputato 105 incontri collezionando 21 reti e 26 assist. Cresciuto nelle file dei francesi di Langres, Troyes e Brunstatt, fa ora il grande salto verso gli ex-campioni nazionali, con i quali ha sottoscritto un accordo valido sino al 30 giugno 2026.

Queste le sue prime parole da neo-elemento della squadra bernese: «È molto bello e sono orgoglioso di essere un giocatore dello Young Boys. È un grande passo avanti nella mia carriera e spero di poter continuare a crescere in maniera positiva».

Come contropartita tecnica, l’Aarau ha ingaggia in via definitiva il centravanti Shkëlqim Vladi, che si è impegnato con il club bianconero sino all’estate del 2025. Il 21enne, nato a Thun e in possesso del doppio passaporto elvetico e kosovaro, ha già giocato in prestito nel Canton Argovia nella seconda metà della stagione da poco conclusa. In dieci presenze ha iscritto il suo nome sul tabellino dei marcatori a quattro riprese, fornendo tre passaggi decisivi ai compagni di squadra. Il tutto prima di venir messo al tappeto da un infortunio muscolare.

«È gratificante che siamo riusciti a raggiungere un accordo per inserire in rosa un attaccante di grande talento come Shkëlqim Vladi, che ha già mostrato il suo grande potenziale questa primavera. Purtroppo, a fine stagione ci è mancato a causa di un infortunio, quindi ha potuto dimostrare le sue qualità solo per poco tempo. Ma sono ancora più convinto che ci divertiremo ancora molto con lui», ha asserito Sandro Burki, il direttore sportivo della formazione di diecii Challenge League.

(nella foto, da sinistra: Steve von Bergen, Donat Rrudhani e Christoph Spycher – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...