Women’s Super League, lo «scotto» per il kappaò in finale viene limitato dal Servette con un acquisto di fama internazionale

scritto da Claudio Paronitti

Il Servette FC Chênois Féminin, ancora «scottato» dall’amarezza per la sconfitta nella finale di AXA Women’s Super League, sta già pensando al prossimo campionato, nel quale potrà contare su un elemento di fama internazionale

Come rende noto la stessa società granata attraverso il proprio sito web ufficiale, alla corte del tecnico Éric Sévérac giunge il primo innesto della sessione estiva di calciomercato, che risponde al nome di… Sandrine Mauron.

La 25enne vodese – di ruolo esterno offensivo, che indosserà la maglia numero «5» e che ha sottoscritto un accordo pluriennale, valido sino al 30 giugno 2025 – sbarca a Ginevra in provenienza dall’Eintracht Francoforte, dove ha giostrato nelle ultime due annate.

Cresciuta nell’Yverdon e passata anche dallo Zurigo tra il 2014 e il 2019, ha in seguito vissuto due distinte esperienze in Germania, dapprima con l’1. FFC Francoforte e poi con l’Eintracht. Inoltre, può vantare 20 selezioni con la maglia della selezione rossocrociata, con cui disputerà gli imminenti Campionati Europei in Inghilterra.

Richard Feuz, direttore sportivo e vice-Presidente dell’SFCCF, ha così accolto la nuova recluta: «Sandrine arriva con tutta la sua esperienza accumulata in Bundesliga a un livello molto alto. Il suo apporto tecnico e fisico nel reparto centrale del terreno andrà a rinforzare tutto l’equilibrio della squadra».

(nella foto, da sinistra: Sandrine Mauron e Richard Feuz – © Servette FC Chênois Féminin)

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?