Calciomercato, il Brühl affida le chiavi dell’attacco al bomber Carlos Sílvio, che scende di livello ma resta nel Canton San Gallo

scritto da Claudio Paronitti

L’esperto attaccante brasiiliano Carlos Sílvio (al centro), ritratto con il Presidente Roger Bigger (a sinistra) e l’allenatore Denis Sonderegger (a destra) – © SC Brühl

Il Brühl – avversario nella prossima stagione di YAPEAL Promotion League di Paradiso e Lugano II – ha comunicato di aver messo a segno un vero e proprio colpo di mercato per il terzo livello del pallone rossocrociato

In provenienza da Wil, dove il suo contratto non è stato ulteriormente prorogato, giunge sotto le volte del Paul-Grüninger-Stadion il 38enne bomber brasiliano Carlos Sílvio de Oliveira, chiamato semplicemente Sílvio.

Sbarcato in Europa nel 2006 proprio a Wil, che lo ha ingaggiato dal Santos, il centravanti sudamericano ha vissuto diverse importanti esperienze con le maglie di Lugano, Losanna e Winterthur – ai tempi militanti in Challenge League -, Zurigo – Super League -, Union Berlino – 1. Bundesliga (Germania) – e Wolfsberger AC – Admiral Bundesliga (Austria) -.

Nella sua carriera, Sílvio ha giocato 522 partite ufficiali in Europa e siglato 157 reti. Nella sola categoria cadetta elvetica ha segnato 107 gol. Questo è il secondo miglior bottino nella storia di tale campionato (Igor Tadić rimane il calciatore più prolifico con 108 sigilli).

«Sílvio è la nostra soluzione da sogno assoluta per la posizione di attaccante, nonostante la sua età “matura”. È al top della forma e aiuterà noi e la squadra in molti modi», ha affermato il direttore sportivo gialloverde Roger Bigger.

Anche il neo-membro del reparto offensivo sangallese non vede come imminente la fine della sua lunga carriera: «Sono felice di essere arrivato al Brühl e spero di vivere ancora dei bei momenti con il club».

Leggi anche questi...