Calciomercato, e alla fine Kastriot Imeri rimane in Svizzera: il trequartista saluta il Servette e si trasferisce allo Young Boys

scritto da Claudio Paronitti

E alla fine Kastriot Imeri – non ancora sceso in campo in questo primo scorcio di stagione – non si muove dalla Svizzera, cambiando però colori sociali e spostandosi un po’ più a settentrione

Il 22enne trequartista della selezione nazionale rossocrociata si congeda infatti dal Servette, suo club formatore con cui ha vissuto tutta la carriera, e si accorda con lo Young Boys, con il quale sottoscrive un contratto quadriennale, valido sino all’estate del 2026.

Nella scorsa stagione di Credit Suisse Super League ha assolto 26 partite in maglia granata, trovando la via della rete a 11 riprese. Complessivamente, con la prima squadra ginevrina ha disputato 148 incontri con un bottino personale di 22 gol e 17 assist.

Ha esordito con la Nati il 12 novembre 2021, quando la squadra del commissario tecnico Murat Yakin ha pareggiato 1-1 con l’Italia a Roma. Con la Svizzera U21 ha siglato quattro reti in sedici duelli internazionali.

Christoph Spycher, amministratore delegato allo sport del club giallonero, ha affermato: «Siamo molto lieti che Kastriot Imeri abbia deciso di unirsi a noi. All’inizio dovevamo presumere che il trasferimento non sarebbe stato realistico perché diversi club dall’estero stavano cercando di acquistarlo. Ma Kastriot ci ha dato chiari segnali di voler venire a Berna. Siamo inoltre soddisfatti di aver trovato una soluzione equa con il Servette».

Steve von Bergen, direttore sportivo dell’YB, ha dal canto suo spiegato: «Kastriot Imeri farà in modo che il nostro reparto offensivo sarà ancora più difficile da constrastare. Può essere utilizzato in varie posizioni e al Servette ha dimostrato in modo impressionante di avere un grande potenziale. All’età di 22 anni, è ben lontano dall’aver raggiunto la fine del suo sviluppo. Siamo lieti di avere un altro giocatore molto eccitante tra le nostre fila».

La parola è poi passata a Kastriot Imeri, che ha dichiarato: «Non vedo l’ora di affrontare le sfide in giallonero e vorrei aiutare il gruppo a raggiungere gli obiettivi più alti. Conosco già alcuni elementi della squadra con cui ho giocato in nazionale. Allo stesso tempo, vorrei ringraziare il Servette per gli anni trascorsi assieme. È stato un periodo fantastico. Ma ora il mio percorso prosegue a Berna con lo Young Boys».

(nella foto: Kastriot Imeri – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...