Calciomercato, con diciotto mesi d’anticipo, il trequartista Tunahan Çiçek lascia il Vaduz per continuare la carriera nella sua Patria d’origine

scritto da Claudio Paronitti
Tunahan Çiçek - © FC Vaduz

Tunahan Çiçek – © FC Vaduz

Il Vaduz – che ieri ha concluso il girone d’andata affrontando tra le mura amiche del Rheinpark Stadion il Bellinzona – ha comunicato la partenza anticipata, e sorprendente, di Tunahan Çiçek

Nonostante un contratto con i principini valido sino al 30 giugno 2025, il 31enne trequartista nato ad Arbon, nel Canton Turgovia, si trasferisce al Boluspor Kulübü, formazione che milita in TFF 1. Lig – ossia la categoria cadetta del pallone turco – e di cui aveva già difeso i colori bianco e rossi nel corso del 2017.

Oltrepassati i confini elvetici e approdato in Liechtenstein in provenienza dal Neuchâtel Xamax nel corso dell’estate del 2019, Tunahan Çiçek ha assolto 183 partite ufficiali, mettendo a referto 53 reti e fornendo 28 assist.

«Con “Tuni” perdiamo ovviamente un elemento dal fiuto del gol. I suoi numeri parlano chiaro. 81 punti in oltre 180 partite ufficiali sono un valore enorme. “Tuni” è stato determinante anche per la promozione in Super League nella stagione 2019-2020 e nel successo della scorsa stagione in UEFA Europa Conference League con le sue reti e i suoi assist. Sostituirlo non sarà sicuramente un compito facile, visto che negli ultimi anni è stato un pilastro importante della nostra squadra. Tuttavia, vorremmo esaudire i suoi desideri, così che possa nuovamente mettersi alla prova all’estero e fare il passo verso la Turchia. Naturalmente gli auguriamo ogni successo possibile», afferma il direttore sportivo Franz Burgmeier a riguardo della partenza di Tunahan Çiçek.

Stando al sito specializzato Transfermarkt, la cifra dell’accordo tra le parti (anche se non svelata ufficialmente) si aggirerebbe sui 300’000 €. Il saluto ufficiale a Tunahan Çiçek si è svolto ieri pomeriggio, prima dell’ultima partita casalinga dell’anno solare contro il Bellinzona.

Leggi anche questi...