BCL, Kriens-Grasshopper, Uli Forte: «Il tema della settimana? Arrivare al 90′ con undici uomini in campo!»

scritto da Claudio Paronitti

L’anticipo del venerdì sera della 7ª giornata del campionato di Brack.ch Challenge League metterà a confronto Kriens e Grasshopper, che si daranno battaglia sul terreno sintetico del Kleinfeld

La sfida, che come di consueto prenderà avvio alle ore 20:00 e verrà trasmessa in diretta sulle frequenze di Teleclub Zoom, risulterà il big-match del fine settimana, in quanto si sfideranno la quarta e la seconda forza della serie cadetta.

Per il tecnico delle Cavallette Uli Forte l’intento è chiaro: «Come obiettivo primario vogliamo tornare a casa con la posta piena. In aggiunta, questa settimana il tema portante dei nostri discorsi è stato che intendiamo terminare la partita con undici effettivi. Il Kriens è una squadra tecnicamente molto dotata. In casa si è assicurata le vittorie sin qui conseguite. Perciò, mi attendo un incontro chiuso».

La preoccupazione principale del condottiero biancoblù riguarda le espulsioni rimediate dai suoi giocatori: nelle otto partite ufficiali tra luglio e settembre sono state ben tre (il 37,5% del totale) quelle in cui gli zurighesi hanno dovuto giostrare in inferiorità numerica.

Leggi anche questi...