AUT-2, prima serata della ripresa da dimenticare in fretta per l’ex Chiasso Deniz Mujić: espulsione e netta sconfitta di squadra

scritto da Claudio Paronitti

Dopo quasi tre mesi di pausa forzata è ricominciata la stagione 2019-2020 di 2. Liga, ossia la categoria cadetta del calcio austriaco, in cui milita un ex-giocatore con un passato nel Chiasso

Deniz Mujić, 29enne attaccante che al Riva IV ha disputato il campionato 2016-2017 senza lasciare particolarmente il segno (7 reti e 3 assist in 27 apparizioni complessive), è un membro della rosa del Dornbirn dal 28 gennaio dello scorso anno. Il ritorno alle ostilità, sia dal punto di vista personale che collettivo di squadra, non è stato per nulla felice.

La formazione biancorossa con sede nel Land del Voralberg si è infatti inchinata sul terreno amico all’Amstetten. Il risultato finale della sfida, disputata senza pubblico allo Stadion Birkenwiese, ha sorriso agli ospiti, tornati nella loro regione della Bassa Austria (Niederösterreich) dopo aver rifilato quattro reti agli ex-vicini di classifica, che rimangono fermi a quota 22 punti e sprofondano nel contempo al quindicesimo e penultimo rango.

Per il centravanti austriaco di origini bosniache la serata è da dimenticare in fretta e furia, anche per il fatto che all’83’, già sul punteggio di 0-4, il direttore di gara ha estratto il secondo cartellino giallo, rispedendolo negli spogliatoi con qualche giro d’orologio d’anticipo.

Leggi anche questi...