ASF, il dipartimento di formazione di tecnici ha ingaggiato un nuovo assistente nella persona di William Niederhauser

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso una nota apparsa sul proprio sito web ufficiale, l’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha annunciato l’arrivo di un nuovo assistente nel dipartimento di formazione degli allenatori. Il comunicato della Federazione

A partire da domani, martedì 1° febbraio 2022, William Niederhauser assumerà la nuova posizione di assistente di Reto Gertschen nel dipartimento di formazione degli allenatori dell’ASF. Finora, il 48enne ginevrino è stato l’allenatore della U18 del Losanna.

Già nel 2012, Niederhauser ha completato il corso di allenatore, ottenendo il diploma UEFA Pro presso l’ASF. Dal 2015 al 2019, ha lavorato come assistente allenatore di Johann Vogel, Heinz Moser e Francesco Gabriele nelle selezioni giovanili rossocrociate dalla U16 a U19.

Patrick Bruggmann, direttore dello sviluppo del calcio presso l’ASF, è felice del nuovo ingaggio nel reparto tecnico: «La formazione degli allenatori in Svizzera gode di un’ottima reputazione oltre i confini nazionali. Con l’espansione del dipartimento di formazione attraverso l’impegno di William Niederhauser, stiamo gettando le basi per garantire e ampliare ulteriormente l’elevata qualità dei nostri corsi di formazione e perfezionamento in futuro. Sono molto lieto di poter contare sull’alto livello di competenza professionale e umana di William».

(nella foto: William Niederhauser – © ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...