Seconda Lega: mercato Vedeggio, presi due giocatori per la difesa e due per l’attacco

scritto da Roberto Colombo
Aron Luca Barone, nuovo portiere del Vedeggio (Seconda lega) in arrivo dal Minusio (Terza lega)

Il direttore sportivo blaugrana Alberto Fante: «Non avevamo bisogno di grossi cambiamenti. Sono arrivati i giocatori giusti per allargare la rosa ed avere più alternative, perché all’andata qualche infortunio di troppo ci ha penalizzato».  

CADEMPINO – Prime novità di mercato per il Vedeggio (Seconda lega) di Andrea Manzo che ha dato il benvenuto a quattro nuovi giocatori: dal Minusio è stato preso il portiere Aron Luca Barone; sempre per il reparto arretrato è stato ingaggiato il difensore centrale Armando Gjoka, classe 1995 alla sua prima esperienza in Svizzera e che in passato ha giocato in serie D con le maglie di Varese e Gozzano; davanti invece la rosa è stata allargata con il centrocampista offensivo Mirco Rondelli (lasciato libero dal Solduno) e dalla giovane punta  Leo Biondolillo (dal Taverne).

«Ci siamo mossi senza strafare – ha dichiarato il direttore sportivo blaugrana Alberto Fante presentando i nuovi arrivati – perché la squadra, che nella prima metà del campionato si è già comportata molto bene, non aveva bisogno di grossi investimenti. Volevamo allargare la rosa, soprattutto per metterci al riparo da eventuali infortuni, che nella seconda parte del girone di andata abbiamo sofferto. Avevamo la necessità di avere un altro difensore che potesse alternarsi a Milosavljevic e Poggio, e quindi abbiamo preso Armando Gjoka (di cui mi ha parlato bene il nostro ex allenatore Roberto Gatti). Davanti invece gli arrivi di Rondelli e Biondolillo ci permetteranno di avere più soluzioni offensive, ed infine in porta ci serviva qualcuno per sostituire Bettoni ed abbiamo trovato un portiere affidabile come Barone. Insomma siamo contenti, così come eravamo già contenti di tutta la squadra per il buonissimo rendimento avuto sin qui: se all’andata non avessimo avuto tanti infortuni, avremmo potuto terminare ancora più vicini alle prime posizioni». 


MERCATO VEDEGGIO

Allenatore: Andrea Manzo (confermato).

ARRIVI: Leo Biondolillo (attaccante) Taverne, Mirco Rondelli (centrocampista) Solduno, Armando Gjoka (difensore) ex Gozzano, Aron Luca Barone (portiere) Minusio.

PARTENZE: Jan Bettoni (portiere) Vedeggio 2.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Collina d’Oro 33 pt (13), Morbio 24 (13), Castello 22 (13), Balerna 21 (13), Arbedo 20 (13), Malcantone 19 (13), Vallemaggia 18 (13), Vedeggio 18 (13), Cadenazzo 16 (13), Sementina 15 (13), Agno 14 (13), Solduno 12 (13), Rapid Lugano 11 (13), Coldrerio 8 (13)


 

Leggi anche questi...