Amichevoli, ottimo Vacallo, bene Cademario, Blenio, Riarena e Villa, resoconto e pareri

scritto da Walter Savigliano

Altra serata intensa di partite e di emozioni nel vedere le proprie squadre crescere e migliorarsi, questo periodo è cruciale per i mister che devono cogliere più spunti possibili per migliorarsi in allenamento.

Oltre alle partite Morbio-Novazzano (qui la cronaca) e Team Ticino U18-Team Ticino U21 (qui l’articolo) di cui abbiamo già scritto, ecco i risultati degli altri match.

Insubrica-Vacallo 1-3, a Seseglio si è giocata con buon ritmo, gli ospiti in vantaggio con una triplezza dell’ex Maki, i ragazzi di Bordogna hanno poi accorciato le distanze. Mister Ramonsono contento della fase difensiva perché siamo riusciti a concedere poche occasioni – sui nuovo giocatori – i nuovi arrivati si sono già ben inseriti e si è visto un buon spirito di gruppo – conclude – nel complesso sono soddisfatto della prestazione anche se c’è ancora un sacco da lavorare.

Cademario-Locarno 4-3, ci racconta il DS Straci del Locarno – partita giocata su ottimi ritmi, complice una bella arietta che ha accompagnato la serata, una partita equilibrata con tanti errori difensivi e offensivi da ambo le parti, comunque ottimo test per metter benzina nelle gambe -.

Riviera-Blenio 2-3, mister Stefano Lanza del Blenioil Riviera è un’ottima squadra, secondo me pronto per lottare e vincere il loro campionato, messi molto bene in campo – continua – è stato un ottimo allenamento per noi, abbiamo creato molto e concretizzato meno, ma riteniamo sia la strada giusta. Mister Giuseppe Marchio del Riviera, buona prestazione con un buon ritmo, siamo riusciti a tenere testa ad una buona squadra di due categorie sopra di noi – continua – poi abbiamo avuto un calo negli ultimi 10 min ma è normale in questo periodo della preparazione – conclude – complimenti ai ragazzi e avanti così. Marcatori per il Blenio Spataro (2) e Ambrosini, per il Riviera a segno Ferreira e Loffreda.

Villa Luganese-Riva 30+ 5-2, a segno per il Villa Chiaiuzzi, Demarchi (2), Schaubb e Rossini, per il Riva Gia su rigore e Zuzzu, partenza veloce per i padroni di casa che dopo 20 minuti infilano 4 reti, nel secondo tempo dopo i cambi meglio il Riva, mister Condello del Villasono contento di quanto espresso in campo, ma il lavoro è ancora lungo -.

Riarena-Team Ticino U16 4-1, primo tempo 2-1, buona partita di allenamento per i ragazzi di Mozzetti mentre per il Team Ticino è stato utile fare esperienza con un gioco diverso e veloce come quello degli attivi.

Leggi anche questi...