Amichevoli, l’intenso doppio impegno del Winterthur in quel di Belek va agli archivi con una gioia in rimonta e una battuta d’arresto

scritto da Claudio Paronitti
Un successo e una sconfitta per il Winterthur nell'intenso programma giornaliero nel Sud della Turchia

Un successo e una sconfitta per il Winterthur nell’intenso programma giornaliero nel Sud della Turchia

L’intensa doppia sessione giornaliera di test-match del Winterthur in quel di Belek è andata agli archivi con una vittoria in rimonta e una battuta d’arresto

Il primo impegno, assolto presso il Fanatik Tour Sport Center contro i rumeni dell’FC Hermannstadt (SuperLiga), si è chiuso con il successo per 4:2 (2:1) per gli uomini di Patrick Rahmen. A sbloccare la contesa mattutina è stato l’autogol di Alexandre Jankewitz (13′), al quale hanno fatto seguito i sigilli di Neftali Manzambi (15′) e Luca Zuffi (33′). Il momentaneo pareggio di Ionuț Ciprian Biceanu (48′) è stato infine «annullato» dai punti di Samir Ramizi (60′ su calcio di rigore) e Randy Schneider (81′).

Il secondo appuntamento, proposto sul terreno del Calista Football Center contro l’FC Volendam (Eredivisie), si è invece risolto a favore dell’attuale diciassettesima forza dell’élite olandese, che ha fatto la differenza «alla distanza», decidendo il duello a proprio favore nella ripresa grazie ai centri di Calvin Twigt (65′) e Milan de Haan (85′).

L’ultimo incontro nel Sud della Turchia per i Leoni zurighesi è fissato per le ore 14:00 di domani, giovedì 11 gennaio 2024. Avversari di turno saranno gli scozzesi di Premiership del Livingston FC.

Leggi anche questi...