
Matteo Corti (Malcantone)
Dopo la partenza improvvisa di Juvenal Agnero (passato al Morbio) unità a quella dell’ultima ora di Kevin Kantor (giocherà in serie B ungherese), la priorità dei rossoneri è diventata rinforzare il reparto offensivo con un nuovo attaccante: c’è già una trattativa in fase di chiusura con un giocatore importante, ma il club ha preferito non fare ancora nomi
CASLANO – Dopo i saluti di Manuel Keller (passato al Pura) e quello inaspettato di Juvenal Agnero di cui abbiamo scritto lunedì (QUI L’ARTICOLO), il Malcantone dovrà fare a meno anche di un altro attaccante, il classe 2000 di origine ungherese Kevin Sydney Kantor che nella prima parte del campionato ha collezionato con i rossoneri 6 presenze segnando 1 gol. Classe 2000, ventitré anni compiuti lo scorso 3 ottobre, Kantor era arrivato al Malcantone la scorsa estate dopo che nella passata stagione aveva giocato prima nel Taverne (12 presenze e 1 gol in Prima lega) e poi nel Collina d’Oro (13 presenze e 1 gol in Seconda interregionale). Tornato in Ungheria durante questa pausa invernale, Kantor dovrebbe aver raggiunto un accordo con la squadra professionistica Pécsi Mecsek che nel suo palmares vanta una coppa di Ungheria vinta nel 1990 e diverse partecipazioni al massimo campionato ungherese, e che oggi milita invece in Nemzeti Bajnokság II (serie B ungherese).
Negli ultimi giorni però in casa Malcantone non ci sono state solo partenze, la buona notizia infatti per mister Omar Copelli è il ritorno all’attività agonistica del difensore Matteo Corti che, come ci ha spiegato lo stesso allenatore rossonero «era già con noi lo scorso anno all’Agno, ma nel girone di andata non l’ho mai avuto a disposizione perché era a lavorare in Svizzera interna, invece adesso è tornato e si aggregherà di nuovo al gruppo». Classe 1996, ventotto anni da compiere il prossimo 11 aprile, Corti era sbarcato in Svizzera – sponda Agno – nell’estate del 2020, mentre prima aveva giocato soltanto in Italia vestendo le maglie della Leon Monza Brianza (Eccellenza), della Vimercatese Oreno (Eccellenza), del Basiano Masate (Promozione) e del Mapello (serie D).
MERCATO MALCANTONE
Allenatore: Omar Copelli (confermato).
ARRIVI: Matteo Corti (difensore) ripresa attività.
PARTENZE: Manuel Keller (centrocampista) Pura, Juvenal Agnero (attaccante) Morbio, Kevin Sydney Kantor (attaccante) Pécsi Mecsek HUN.
LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)
Malcantone 28 pt (13), Morbio 25 (13), Melide 24 (13), Castello 24 (13), Balerna 23 (13), Vedeggio 19 (12), Vallemaggia 19 (13), Arbedo 18 (12), Novazzano 17 (13), Sementina 15 (13), Ravecchia 14 (13), Tenero Contra 11 (13), Basso Ceresio 10 (13), Cadenazzo 4 (13). *Tra parentesi le partite disputate
SECONDA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Tre retrocessioni in Terza lega: dodicesima (terzultima), tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.