Amichevoli, il classico Taverne-Bellinzona termina in parità, un tempo per parte

scritto da Walter Savigliano

In fase di preparazione, è inevitabile assistere alla classicissima Taverne – Bellinzona, dove le squadre “si testano” per le opportune verifiche, ma in questo caso, è il Taverne di mister Meroni ad averne maggiormente bisogno, in quanto il Bellinzona ha già raggiunto i suoi obiettivi.

La partita è equilibrata, con buoni ritmi, il Bellinzona approfitta dell’amichevole per schierare alcuni giovani. Gli ospiti si portano in vantaggio con una bella rete su punizione di Manzo, mentre dall’altra parte è la volta di Daniel Mele che si prende carico nel ripristinare la situazione di parità, ma prima del termine della prima parte è Facchin che segna la rete del vantaggio del Bellinzona.

Il secondo tempo è di stampo Taverne, che preme per ottenere il pareggio e lo ottiene con Mamadou Ndaw e cosi la partita termina 2-2, corretta, tranquilla ma veloce. Ottimo test per mister Meroni e mister Morandi.

Il Taverne potrà permettersi ancora due amichevoli, il 2 giugno è ospite del Paradiso ed il 5 giugno, del Locarno, mentre il campionato inizierà il 12 giugno in casa contro il Mendrisio. Il Bellinzona affronterà sul proprio campo il prossimo sabato 5 giugno il FC Münsingen per la penultima partita dei play out, dove ha già conquistato la meritata salvezza.

 

 

Leggi anche questi...