Amichevoli, il Basilea viene punito duramente dal Saarbrücken, ma Ciriaco Sforza non fa drammi: «I riscontri sono positivi»

scritto da Claudio Paronitti

Non vi è dubbio che Ciriaco Sforza, per il suo debutto sulla prestigiosa panchina del Basilea, si sarebbe aspettato un risultato diverso. Tuttavia, non è il momento di fare drammi, anche se la manita incassata dal Saarbrücken fa scattare un piccolo campanello d’allarme

Il nuovo tecnico rossoblù, intervistato da FCB-TV al termine dell’amichevole disputata al Nachwuchs-Campus, ha spiegato che «la sconfitta non è così rilevante, soprattutto se consideriamo l’intensità con cui ci siamo allenati questa settimana. Abbiamo puntato sulla forza atletica e i ragazzi ne hanno risentito. Il test è anche servito per dare spazio a diversi giovani e per osservare per la prima volta la squadra all’opera. Per me, ci sono parecchi aspetti positivi da riportare da questo incontro. Il nostro gruppo può contare su ragazzi talentuosi che hanno necessità di crescere. Essi sono delusi dalla sconfitta, ma è un segnale positivo per continuare a lavorare ancora più duramente. Giovedì giocheremo in Europa e arriveremo all’appuntamento allenandoci con tranquillità, come accaduto sinora».

Il confronto, diretto da Adrien Jaccottet e senza spettatori sugli spalti, ha visto i tedeschi, che militano in 3. Liga, portarsi in vantaggio già dopo 7 minuti grazie a Sebastian Jacob. Il raddoppio di Tobias Jänicke al 10′ e il tris, nuovamente firmato da Sebastian Jacob (17′), hanno definito lo score di metà gara. A inizio ripresa, Tobias Jänicke ha calato il poker (48′), mentre al 51′ Fanol Perdedaj ha trasformato un calcio di rigore. Ad addolcire la pillola ci ha pensato Tician Tushi al 92′.

(foto – © FreshFocus/FC Basel 1893)

Leggi anche questi...