Amichevoli, anche la seconda di Fabio Celestini si chiude senza sorrisi: il Sion s’inchina di netto a un già in forma Stoccarda

scritto da Claudio Paronitti

Arrivato a Marbella a metà settimana, il Sion è sceso in campo per affrontare la prima partita amichevole del suo ritiro invernale

Il duello contro lo Stoccarda – sedicesima forza di 1. Bundesliga – si è chiuso con il successo dei tedeschi, i quali si sono imposti con il netto punteggio di 3-0, infliggendo al tecnico Fabio Celestini il secondo scivolone in altrettante uscite di preparazione.

La pioggia, scesa dal cielo iberico, ha caratterizzato la prima frazione della sfida, in cui le due formazioni hanno faticato a rendersi realmente pericolose in zona offensiva. Con tale premessa, non si poteva che andare alla pausa di metà gara sullo zero a zero.

Appena tornati dagli spogliatoi, i biancorossi hanno incassato la rete d’apertura avversaria. A superare Heinz Lindner è stato Serhou Guirassy, abile a sfruttare appieno un uno contro uno (46′). Qualche istante più tardi, Tiago Tomás ha sfiorato il raddoppio, mentre Giovanni Sio ha lambito la traversa sul fronte opposto.

Al 55′, Nikolas Nartey ha portato a due lo scarto tra le contendenti, sfruttando come meglio non avrebbe potuto una veloce combinazione tra Tomás e Guirassy. In seguito, una volta giunti all’ora di gioco, i vallesani hanno apportato diverse modifiche tattiche, riuscendo a crearsi una ghiotta occasione per dimezzare lo score, ma il pallonetto di Filip Stojilković viene salvato sulla linea di porta.

Il match assolto sul fradicio terreno del La Quinta Football Center è stato portato a termine con il definitivo tris, calato al tramonto da Thomas Kastanaras, entrato un quarto d’ora prima in luogo dell’autore del primo punto della compagine del Baden-Württemberg.

(nella foto, di spalle e con il #3: Reto Ziegler, impegnato con il suo Sion nel primo dei due test-match in quel di Marbella contro lo Stoccarda – © VfB Stuttgart)

Leggi anche questi...