Allievi A1, sintesi 3ª giornata: Rapid Lugano da solo al comando. Ancora bene il San Bernardo

scritto da Roberto Colombo

calcio generico 30

Breganzona-Castello Coldrerio rinviata per impraticabilità del campo. Kryezi e Campos piegano un buon Giubiasco regalando il primato solitario al Rapid Lugano. San Bernardo e RAM da alta classifica

ALLIEVI A1 – Nella 3ª giornata del campionato autunnale Allievi A1, ancora una vittoria per il Rapid Lugano (9 punti) di Hayward che ha superato di misura 3-2 il Giubiasco (1) confermandosi leader della classifica. Rapid Lugano tallonato al secondo posto dal San Bernardo (7) di Fontana che ha battuto 3-1 lo Stabio (4), mentre in terza posizione si è portato il RAM Malcantone (6) di Pala che ha vinto 2-1 in casa dell’Arzo (0). Goleada per i Grandinani (3) di Minola che hanno travolto 6-0 il Locarno (0), infine, la sfida tra Breganzona (6) e Castello Coldrerio (4) è stata rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del campo.


Stabio – San Bernardo 1-3 – Terzo risultato utile consecutivo, di cui gli ultimi due sono state vittoria, per il San Bernardo di Kevin Fontana, da solo al secondo posto della classifica a -2 dalla vetta. I gialloneri hanno sconfitto lo Stabio (primo ko stagionale per la squadra di Realini) grazie a una doppietta di Alan Gargantini e un gol di Nikolas Milicevic.

Giubiasco – Rapid Lugano 2-3 – Terza vittoria consecutiva per il Rapid Lugano di Galen Hayward: biancoblù leader del girone e, per il momento, unica squadra a punteggio pieno dopo tre giornate. Ma contro il Giubiasco è stata tutt’altro che una passeggiata. Ospiti avanti 2-0 alla fine del primo tempo grazie a una doppietta di Denis Kryezi. Al 55’ Giubiasco di nuovo in partita grazie a un calcio di rigore trasformato da Alessandro Barun. Dieci minuti più nuovo allungo Rapid con il 3-1 di Goncalo Rodrigo Campos. Infine, all’81’, 3-2 di Milos Bojic e assalto finale biancorosso senza però riuscire a completare la rimonta.

Grandinani – Locarno 6-0 – Tutto facile per i Grandinani contro un Locarno irriconoscibile, in grande difficoltà in questo avvio di stagione con tre sconfitte in tre partite disputate, 16 gol subiti e uno solo realizzato. Per i padroni di casa, invece, si è trattato del primo successo dopo i ko nelle due precedenti gare contro Rapid Lugano e San Bernardo. Grandinani a segno due volte (a testa) con Giacomo Fumi e Alessandro Milioto, mentre le altre due reti per la squadra di Rosa sono state realizzate da Matisse Occiganu e Diego Rosa.

Arzo – RAM Malcantone 1-2 – Seconda vittoria in campionato e terza posizione in classifica per il RAM Malcantone di Giacomo Pala che ha superato di misura un Arzo in crescita, ma ancora senza punti dopo tre partite. Al 6’ del primo tempo ospiti in vantaggio con Paolo Abate. Intorno alla metà della ripresa raddoppio di Enea Signorini. Quasi allo scadere rigore per l’Arzo e definitivo 2-1 si Edoardo Bianchi.

Breganzona – Castello Coldrerio RINVIATA – Partita rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del campo.


CLASSIFICA ALLIEVI A1 (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Rapid Lugano 9 pt (3), San Bernardo 7 (3), Breganzona 6 (2), RAM Malcantone 6 (3), Castello Coldrerio 4 (2), Stabio 4 (3), Grandinani 3 (3), Giubiasco 1 (3), Arzo 0 (3), Locarno 0 (3). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO ALLIEVI A1 (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Premessa: il campionato allievi A1 primaverile sarà composto da un girone unico a 11 squadre (gare di sola andata).

  • La squadra prima classificata verrà direttamente promossa nel campionato YLA primaverile.
  • Le squadre classificate dal secondo al nono posto saranno salve e parteciperanno al campionato A1 primaverile.
  • La squadra decima classificata (ultimo posto) sarà retrocessa nel campionato A2 primaverile.
  • Il girone allievi A1 primaverile (11 squadre) sarà completato con la squadra ultima classifica (retrocessa direttamente) del campionato YLA autunnale e dalle prime due squadre classificate del campionato allievi A2 autunnale.

 

Leggi anche questi...