AC Bellinzona, Sandro Chieffo nel post-Thun: «È una sconfitta che fa male. La qualità nel gruppo c’è. Bisogna rimanere pazienti»

scritto da Claudio Paronitti

Il tecnico granata Sandro Chieffo è fiducioso e vede la luce in fondo al tunnel

Nemmeno alla quinta occasione è giunta la prima vittoria in campionato per un Bellinzona caduto sotto i colpi del Thun

Alla conclusione della partita del Comunale, terminato 0:3 (0:1) a favore dei bernesi, telecamere e microfoni di Blue Sport, broadcaster ufficiale della Swiss Football League, intercettano il tecnico granata Sandro Chieffo per un’analisi «a caldo» dei novanta minuti appena assolti:

«È una sconfitta che fa male, soprattutto perché ci abbiamo davvero creduto. Le occasioni ce le siamo create e se vediamo le statistiche ci è solo mancata la precisione. Il loro secondo gol ci ha tagliato le gambe. Ora come ora, la squadra dà tutto sul campo e questo è sicuramente un aspetto positivo sul quale ripartire.

Come dobbiamo agire? Con allenamenti mirati e un lavoro psicologico sul mentale, anche se non è semplice. Ai ragazzi bisogna parlare sempre positivamente. Le difficoltà, ad ogni modo, rimangono ed è mio compito cercare di eliminarle. Io vedo sempre aspetti positivi. La qualità c’è, nonostante nuovi giocatori, nuove idee e un nuovo allenatore. Bisogna rimanere pazienti».

Leggi anche questi...