4L: Campionese, per puntare in alto devi vincere contro lo Stella Capriasca (ma non sarà facile)

scritto da Roberto Colombo

Gruppo 2: lotta al vertice, più complicata la sfida casalinga del Comano rispetto alla trasferta degli Azzurri contro il Brissago

GRUPPO 1

Dopo il pareggio e la bellissima prestazione di settimana scorsa nello scontro diretto contro l’Agno, ancora un test importante per lo Stella Capriasca. La squadra di mister Borsieri sfiderà domani alle 19.30 la Campionese, che deve riscattare il brutto 4-1 subito dal Camorino. Domani sempre alle 19.30 si giocherà anche Canobbio-Camorino, una partita che può già essere considerata fondamentale per i padroni di casa, ultimi in fondo alla classifica a 0 punti.

Domenica le restanti quattro partite del girone, tutte con inizio alle ore 15. L’Agno ospita il Basso Ceresio, reduce da quattro sconfitte consecutive e in piena lotta per non retrocedere. Il Boglia Cadro contro il Savosa Massagno vuole invertire la tendenza delle ultime due giornate in cui non è stato raccolto nemmeno un punto. Il Ceresio, in lotta per le prime posizioni, ospita il Gravesano Bedano che dopo un brutto inizio di stagione sembra aver trovato il giusto equilibrio. Ed infine il Bioggio, per cui vale lo stesso discorso fatto per il Ceresio, dovrà vincere per forza in casa del Ligornetto se l’obiettivo è lottare per il primo posto del girone.

GRUPPO 2

Questa sera la 6ª giornata di campionato si apre con l’anticipo del venerdì Sant’Antonino-Lema, forse già ultima possibilità per i padroni di casa di inserirsi nella lotta al vertice. Sabato sono in programma tre partite: le sfide salvezza Intragna-Leventina e Rorè-Lusitanos, e il testa coda Brissago-Azzurri con la squadra di mister Balazic alla caccia della sesta vittoria consecutiva per mettere pressione al Comano che invece giocherà domenica.

Domenica alle 15 i Verzaschesi ospitano il Drina Iragna con l’intenzione di rimettersi subito in marcia dopo la sconfitta di misura di sette giorni fa contro la capolista Azzurri, mentre alle 15.30 il Comano (primo a punteggio pieno) riceve il Someo, squadra tosta e ordinata che dopo la sconfitta all’esordio contro i Verzaschesi non si è più fermata (una vittoria e tre pareggi).

Leggi anche questi...