4L: Campionese e Stella Capriasca si avvicinano all’Agno, che però deve recuperare due gare

scritto da Roberto Colombo

Ancora un pareggio per il Someo, è il quinto da inizio stagione; in risalita il Rorè che inguaia il Brissago

GRUPPO 1

Campionese e Stella Capriasca mettono un po’ di pressione alla capolista Agno. La squadra di mister Peverelli resta al primo posto della classifica (e deve ancora recuperare due partite), ma adesso il distacco dalle due seconde in classifica è di appena un punto. Dopo cinque giornate torna a sorridere la Stella Capriasca, vittoriosa 1-0 in casa del Ligornetto grazie a una rete di Franciseo Bassi a inizio ripresa. Successo esterno anche per la Campionese, 2-1 contro il Boglia Cadro (qui la cronaca completa della partita).

Canobbio e Basso Ceresio preferiscono non farsi del male (1-1) e, con un punto a testa, muovono entrambe la propria classifica. Ma per la salvezza la strada è ancora lunga. Al 23’ del primo tempo ospiti in vantaggio con Santangelo, a metà ripresa Ammar firma il pareggio per il Canobbio. Rinviate per impraticabilità del campo: Ceresio-Agno, Bioggio-Camorino e Gravesano Bedano-Savosa Massagno.

GRUPPO 2

Terza vittoria nelle ultime quattro partite per il Rorè che con un secco 3-1 supera il Brissago. Ospiti in vantaggio al 19’ con Floriddia, ma un minuto più tardi arriva il pareggio di Albergaria. Risultato ribaltato al 24’ da Rogic, di nuovo in gol al 57’ per il definitivo 3-1. La squadra di mister Rogic (allenatore goleador) sale al sesto posto della classifica, il Brissago resta invece impantano nelle zone basse con appena due punti di vantaggio sulle ultime due della classe Lusitanos e Leventina. Quinto pareggio stagionale per il Someo, contro il Leventina la squadra di mister Torelli non riesce ad andare oltre lo 0-0. La classifica non preoccupa, ma con un paio di vittorie in più il Someo sarebbe in lotta per la promozione.

Interrotta al 24’ della ripresa la sfida tra Lema e Lusitanos, con la squadra di mister Pedrini che era in vantaggio per 9-1 (poker di Belometti, doppietta di Marcoli, e reti di Krasniqi, Demarta e Bolli). Rinviate per impraticabilità del campo: Intragna-Drina Iragna, Sant’Antonino-Verzaschesi e il big match Comano-Azzurri.

Leggi anche questi...