4L: Big match in questo inizio di serata

scritto da

pallaFinalmente è giunta la data che gli appassionati di Quarta Lega, dopo qualche giornata di campionato, avranno cerchiato in rosso: quella in cui è prevista la sfida tra Melide e Comano, fresco di promozione dalla Quinta Lega.

I padroni di casa, primi a 26 punti (raccolti in 12 partite), sono reduci dalla vittoria in Coppa Ticino per 2 a 0 contro il Maroggia (3a Lega) e dal pareggio per 2 a 2 contro lo Stabio; gli ospiti, terzi a 17 punti (frutto di sole 10 partite), dalla vittoria per 5 a 3 contro il Bioggio e dal pareggio per 0 a 0 contro lo Stella Capriasca.

Trattandosi di una sfida importante è opportuno calcolare anche la media dei gol  segnati e subiti relativa alle due compagini: quella del Melide è di 2.16 reti all’attivo e 0.91 al passivo; quella del Comano è di 2.5 gol segnati e 1.2 subiti. Questa partita, oltre ad essere molto importante nell’economia del campionato di Quarta Lega si preannuncia tutto fuorché avara di emozioni e marcature (stando alle statistiche è un match da over 2.5, usando un’espressione conosciuta dagli scommettitori).

Il fischio d’inizio è previsto per le 18.30; teatro dell’incontro sarà il Campo comunale di Melide.