2LR: verso Giubiasco – Balerna

scritto da

pallone in ariaDomani, a partire dalle 18.30, lo Stadio Comunale di Giubiasco ospiterà la sfida tra i padroni di casa e il Balerna.

Le due squadre sono divise da 8 posizioni e 9 punti: il Giubiasco è 12esimo a 3 punti (0-3-3); gli ospiti sono quarti a 12 punti (3-3-0). I primi potrebbero agguantare la prima vittoria stagionale; i secondi potrebbero subire la prima sconfitta.

Per provare a prevedere il risultato finale, nel pieno rispetto della tradizione delle scommesse “da bar”, è opportuno considerare gli ultimi risultati delle due antagoniste: i sopracenerini sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Losone e dal pareggio per 1 a 1 contro il Rancate; i sottocenerini dal pareggio per 2 a 2 contro il Malcantone 1 e dalla vittoria per 2 a 1 contro il Minusio.

La media, molto apprezzata dagli studenti per stabilire quale voto finale verrà presumibilmente attribuito loro, può essere interessante anche per valutare la tendenza che una squadra ha per quanto concerne la segnatura e la concessione di reti per partita: il Giubiasco ha 1.33 gol all’attivo e 1.83 al passivo; il Balerna 1.83 all’attivo e 1.0 al passivo.

Gli ospiti non potranno inserire Baracchi nella lista-giocatori, per via della giornata di sospensione che ha rimediato a seguito di un’espulsione.