2LI, la preview di Taverne-Altdorf: l’occasione per tornare al successo è di quelle da non lasciarsi sfuggire

scritto da Claudio Paronitti

La terza formazione ticinese a scendere in campo nella 19ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale sarà il Taverne, impegnato tra le mura amiche contro l’Altdorf

Alle ore 18:00 di domani, sabato 27 aprile 2019, i gialloneri saranno chiamati a reagire dopo l’opaca prestazione messa in campo nell’ultima sfida prima della pausa pasquale, persa a Sarnen. Nonostante il risultato finale (2-1) possa far presupporre una partita equilibrata, mister Maurizio Ganz non ha gradito l’atteggiamento dei suoi, inizialmente passivo e con poco mordente.

Il margine tra la quinta piazza dei sottocenerini e il terzultimo posto, attualmente occupato dall’Ibach (che ha anche una partita in meno), si è assottigliato a otto lunghezze. La salvezza sarà dunque un affare che riguarderà anche i luganesi, i quali, nel corso del girone di ritorno, sono andati a punti in due occasioni sulle cinque disponibili, collezionandone quattro su quindici.

Il duello con gli urani, a secco di reti nelle ultime due uscite (4-0 a Sursee e 0-2 con il Perlen-Buchrain), sembra dunque giungere a puntino per dimostrare che la squadra è presente e assolutamente intenzionata a vivere un finale di stagione nella zona medio-alta della graduatoria. Per rimanere agganciati alle parti nobili, e per non avere rimpianti al termine dell’annata, occorrerà di conseguenza fornire una prestazione importante e di valore.

Leggi anche questi...