2LI: Ascona battuta al Seefeld

scritto da Davide Perego
Nell’undicesima giornata di Seconda Interregionale, l’Ascona è stata sconfitta nettamente al Seefeld dal Buochs.  Il 4-1 finale è stato però confezionato dai padroni di casa nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Una doppietta dell’ex giocatore del Lucerna Lambert sembrava aver messo al sicuro il Buochs dalla reazione dell’Ascona che dopo averlo sfiorato, ha trovato il goal con Bilandzija (73′). La consapevolezza di aver riaperto il risultato è stata però vanificata sessanta secondi più tardi dal 3-1 di Andreoli. Ruhstaller (90′) ha poi punito eccessivamente la squadra ticinese che ha incassato la quarta sconfitta stagionale.

Il Buochs si è così portato al secondo posto alle spalle della capolista Sursee approfittando delle contemporanee sconfitte esterne di Ruswil e Sarnen. Nel prossimo turno Big Match tra Ruswil e Buochs. L’Ascona ospiterà il Gunzwil, penultimo in classifica.

SC Buochs – FC Ascona 4:1 (1:0)
 
Reti: 30. C. Lambert 1:0 (Rig.), 59. C. Lambert 2:0, 73.
Bilandzija 2:1, 75. Andreoli 3:1, 90. Ruhstaller 4:1 
SC Buochs: Truttmann; Zanni, Manetsch, Schrecker (79. Waldi
Würsch), Nickel; C. Lambert, S. Odermatt (57. N. Lambert), Schuler, Tanushaj
(62. Ruhstaller); Andreoli; Bucheli 
FC Ascona: Maconi; Castelanelli, Lombardo (64. Bilandzija),
Brusa, Tami; Flena, Confeggi (57. Bonetti), Frey, Blanco (85. Malinov);
Dell’Avo, Manev 
Note: Seefeld – 300 Spettatori – SR: Käppeli – Buochs senza Teixeira e Jurcevic (infortunati). Ammoniti: Confeggi, Schrecker, Zanni, Blanco, Dell’Avo.

Leggi anche questi...