2L: domani sera big match Arbedo-Balerna, sabato il Rapid Lugano è nella tana del Morbio

scritto da Roberto Colombo

Il Gambarogno Contone cerca continuità di risultati, ma il Vedeggio è un ospite per nulla amichevole

La 5ª giornata di campionato si apre domani alle 20.30 con il big match Arbedo-Balerna. I padroni di casa sono chiamati a riscattare la sconfitta di sabato scorso contro il Rapid Lugano, costata ai biancorossi la testa della classifica. Riuscirà il Balerna a conservare la propria imbattibilità?

Sabato in programma quattro partite: alle 18 lo scontro Ascona-Minusio mette in palio tre punti pesantissimi per allontanarsi dalla zona retrocessione e alle 18.30 il Castello ospita il Losone per provare ad allungare a quattro la propria striscia di risultati utili consecutivi.

Alle 19.30 il Morbio riceve il Rapid Lugano (quattro vittorie in quattro partite, sette gol segnati e solo uno subito): sarà la squadra di mister Righi che per prima fermerà la capolista? Alle 20 il Gambarogno Contone, sbloccatosi saboto scorso contro il Minusio, dovrà vedersela contro l’imbattuto Vedeggio che non ha nessuna intenzione di perdere terreno dalla vetta.

Domenica infine le restanti due partite (entrambe alle 15): Vallemaggia-Cadenazzo servirà forse per capire meglio chi tra le due squadre può ambire a un campionato di vertice; il Cademario va invece a far visita al Riarena, che ha una voglia matta di cancellare il numero 0 dalla propria classifica.

Leggi anche questi...