1L: tutto pronto per la 21^ giornata

scritto da Davide Perego

Spaccare una classifica come quella del gruppo 3 non sarà semplice, ma la giornata numero 21 si presta alla perfezione per risultare decisiva data la situazione di alcune squadre. Quattro partite inizieranno tra meno di un’ora e tra queste vi saranno anche quelle di Bellinzona e Mendrisio, rispettivamente terza e sesta. I granata giocheranno al “Lengg” di Seefeld (Foto CHalcio) contro una squadra ancora in lotta per sfuggire alla relegazione nonostante il discreto percorso del 2017.

La compagine di Borilovic resta però sul solo punto conquistato nelle ultime tre partite: segnale questo che il Bellinzona dovrà leggere comunque con il dovuto rispetto. Il Mendrisio giocherà a Seuzach: anche per i momò un avversario da rispettare considerando che gli zurighesi hanno conquistato 11 punti nel nuovo anno ed hanno perso soltanto con la capolista GC nel finale di partita.

In campo oggi anche Red Star e San Gallo U21 in una partita da prevedere come da “dentro o fuori” e una Balzers – Gossau di non semplice interpretazione dopo il mezzo passo falso interno dei sangallesi di due settimane fa. Domani debutterà Remy Frigomosca sulla panchina del Locarno – impegnato a Thalwil – ma l’attenzione sarà tutta per Grasshopper – Wettswil, partita questa che può mettere sì ben 13 punti tra la capolista e la squadra di Dosch.

Completa il programma un delicato Winterthur – Eschen che alla luce della sconfitta dei secondi nel recupero con il Bellinzona diventa fondamentale per le necessità di classifica delle due squadre.