1L: dalla bagarre finale ne esce sconfitto il Seuzach

scritto da Redazione

Nonostante una prestazione generosa, la squadra di Markus Wanner lascia la categoria al termine di una stagione da 31 punti.

In un campionato a 14 squadre mai era successo di retrocedere con così tanti punti. Dopo 4 stagioni consecutive in prima lega, la compagine zurighese sarà dunque costretta a lasciare un torneo nel quale si è sempre comportata dignitosamente: decimo posto con 34 punti nel 2014-15, nono posto con 33 punti nel 2015-16 e 12esimo posto con 27 punti nel 2016-17. Al Buechenwald, contro un Gossau costretto a vincere con almeno 4 reti di scarto per approfittare di un eventuale pareggio tra Mendrisio e Red Star, il Seuzach ha regalato un tempo per poi rientrare in partita nel secondo senza tuttavia a segnare quel goal che gli avrebbe permesso di salvarsi la pelle.

Per migliore differenza reti, si sono salvate infatti Eschen/Mauren (battuto 5-1 dal Kosova), Winterthur (sconfitto 1-0 sul campo dell’Hoengg), Kosova e Hoengg. Salvo anche il Tuggen (4-0 al Thalwil grazie alle doppiette di Morina e Weller). Lascia la prima lega dopo tanti anni il Balzers che nel festival del goal è stato sconfitto per 6-4 dal San Gallo: alla squadra del Principato soltanto un improbabile miracolo avrebbe potuto salvare la stagione anche in caso di vittoria sulla 21 di Tsawa.