1L: buon punto per il Mendrisio

scritto da Redazione

Sul sintetico del Bergholz, la squadra di Ardemagni ha acciuffato il pareggio nel finale.

Di fronte ad un buon pubblico e al solito rumoroso gruppo di propri sostenitori, il Mendrisio ha debuttato in veste ufficiale nel 2018 con una prestazione fatta di alti e bassi. Un risultato che sta stretto alla giovane compagine di Tsawa che ha reagito molto bene al goal incassato dopo nemmeno un minuto per merito di Martin Vinatzer trovando il pari con l’ottimo Miro Muheim (22′) e ribaltando il punteggio grazie ad un goal bellissimo del difensore Kucani (50′).

Tra le dure reti dei padroni di casa, da segnalare l’infortunio muscolare occorso a Kandiah (42′) che ha costretto Ardemagni a spostare Croci-Torti a sinistra inserendo a destra Tirelli. Proprio nel momento di confusione per l’improvvisa necessità di operare un cambio il San Gallo ha costruito con una delle rare giocate di uno spento Eberle una palla goal sventata quasi sulla linea da Michel Kabamba (44′). Dopo il goal del vantaggio con il quale si aperta la ripresa, il San Gallo avrebbe potuto anche dilagare se sulla propria strada non avesse trovato un Cataldo in stato di grazia: il capitano si è confermato anche ieri un portiere di grande affidabilità nonostante la non più giovane età; dimostrazione questa dei risultati che si possono ottenere allenandosi sempre con entusiasmo e motivazione.

Fra i grandi interventi del numero 15 da sottolineare quello sulla conclusione da distanza ravvicinata di Seidija, servito intelligentemente da Muheim. Parata determinante perchè poco dopo, sugli sviluppi di una palla recuperata dal neo entrato Calic, Martin Vinatzer si è ritrovato tutto solo davanti a Strubi servito da un clamoroso liscio di Gasser (già in difficoltà in altre situazioni): per l’attaccante italiano è stato troppo facile realizzare il sesto centro stagionale.

Un Mendrisio ancora in fase di rodaggio, quello visto a Wil. Una squadra che però ha trovato nel momento più difficile una buona percentuale di elementi che hanno saputo giocare per la maglia e per mantenere il possesso del secondo posto in classifica. Missione compiuta grazie al quinto risultato utile consecutivo.

FC San Gallo II – FC Mendrisio 2-2 (1-1)

Reti: 1′ Vinatzer 0-1, 22′ Muheim 1-1, 50′ Kucani 2-1, 84′ Vinatzer 2-2.

FC Mendrisio: Cataldo; Croci-Torti, N.Kabamba, M.Kabamba, Kandiah (43′ Tirelli); Moscatiello, Gallo, Mazzetti (58′ De Biasi); Lagrotteria (77′ Calic), Sarr, Vinatzer. All. Ardemagni.

A disposizione: Di Lauro, Perego, Felici, Cariglia.

Note: Bergholz – Wil – 400 Spettatori – Arbitro: Marco Rothenluh – Ammoniti: 32′ Seidija, 37′ Luechinger, 63′ Hamdiu, 82′ Sarr, 94′ Croci-Torti.

Leggi anche questi...