Youth League B, sintesi 8ª giornata: il Bellinzona va, il Chiasso resiste. Tutto ancora apertissimo

scritto da Roberto Colombo
bellinzona JLB bellanca emanuele all 2023

Mister Emanuele Bellanca, (Bellinzona YLB)

Lombardo + Badra, partenza sprint del Bellinzona, Mendrisio steso nel primo quarto d’ora. Chiasso ancora in corsa per la vittoria del titolo autunnale, con un Hanna Ibrahim in questo stato di forma tutto è ancora possibile

YOUTH LEAGUE B – Nell’8ª e terzultima giornata del campionato autunnale Youth League B: ancora una vittoria per il Bellinzona (20 punti) di Bellanca che ha battuto 2-0 il Mendrisio (13) di Luglio facendo un altro importante passo in avanti verso la conquista del titolo autunnale. Alle spalle dei granata, però, non molla la presa il Chiasso (17) di Ceriani, distante soli tre punti dalla vetta grazie al largo successo per 7-2 in casa dell’INSEMA (4). Infine, rinviata per impraticabilità del campo la sfida tra il Sassariente (10) di Micheletti ed il Rapid Lugano (1) di Riccio: il recupero è stato fissato per mercoledì 8 novembre.


Bellinzona – Mendrisio 2-0 – Ottavo risultato utile consecutivo per l’imbattuto Bellinzona di Emanuele Bellanca. I granata sono tornati a correre, superando 2-0 il Mendrisio, dopo lo 0-0 di settimana scorso nello scontro diretto contro il Chiasso. Gara decisa da due gol entrambi nel primo tempo: il primo, dopo appena cinque minuti di gioco, firmato da Thomas Lombardo; il secondo invece, intorno al quarto d’ora, segnato da Rami Badra.

INSEMA – Chiasso 2-7 – Larga vittoria esterna per il Chiasso di Riccardo Ceriani che, senza particolari patemi, si è liberato 7-2 dell’INSEMA: rossoblù ancora in corsa per la vittoria finale del campionato autunnale; INSEMA invece non ancora al riparo da spiacevoli sorprese considerando gli appena tre punti di vantaggio sull’ultimo posto del Rapid Lugano, con quest’ultimo inoltre che ha giocato una partita in meno rispetto alla squadra di Zappella. Primo tempo equilibrato, chiuso sul parziale di 2-2: Chiasso avanti due volte con Como (23’) e Ibrahim (34’), ma ripreso in entrambi i casi da Agbetra (29’) e Mikkelsen (45’): Ripresa invece tutta di marca rossoblù: al 51’ 3-2 di Haroian seguito da un rigore trasformato da Siclari e da un gol di Varisco per il momentaneo 5-2, infine, gran finale targato Hanna Ibrahim che con una doppietta (tripletta personale) ha fissato il punteggio sul definitivo 7-2.

Sassariente – Rapid Lugano RINVIATA – Partita rinviata per impraticabilità del campo, il recupero è stato fissato per mercoledì 8 novembre.


CLASSIFICA YLB (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Bellinzona 20 pt (8), Chiasso 17 (8), Mendrisio 13 (8), Sassariente 10 (7), INSEMA 4 (8), Rapid Lugano 1 (7). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO YOUTH LEAGUE A (CAMPIONATO AUTUNNALE)

  • Le squadre classificate dal primo al quinto posto parteciperanno al campionato YLB primaverile.
  • La squadra sesta classificata sarà direttamente retrocessa nel campionato B1 primaverile.
  • La squadra vincente il campionato allievi B1 autunnale sarà direttamente promossa nel campionato YLB primaverile.

 

Leggi anche questi...