Youth League B, sintesi 5ª giornata: fuga Bellinzona, alle spalle dei granata Mendrisio e Chiasso a -3

scritto da Roberto Colombo
sassariente YLB Micheletti Nicola all 2023

Mister Nicola Micheletti, grande prova del suo Sassariente che ha stoppato il Chiasso

Como si mette in proprio, ma al Chiasso non basta: Kayar, Zanga e Abul riprendono i rossoblù. Bellinzona bello ed efficace. Losa e Bertoli riportano il Mendrisio in seconda posizione

YOUTH LEAGUE B – Nella 5ª giornata del campionato autunnale Youth League B, resiste imbattuta la capolista Bellinzona (13 punti) che ha travolto 7-0 l’INSEMA (3) mantenendo tre punti di vantaggio sulla coppia Mendrisio (10) e Chiasso (10), con i bianconeri di Luglio che hanno avuto vita facile nel 6-2 al Rapid Lugano (0), mentre il Chiasso (10) di Ceriani si è dovuto accontentare di un pareggio (3-3) contro un ottimo Sassariente (7).


Bellinzona – INSEMA 7-0 – Tutto facile o quasi per il Bellinzona di Bellanca, imbattuto, al suo quinto risultato utile consecutivo (quattro vittorie e un pareggio). Soliti problemi per l’INSEMA, vale a dire una tenuta difensiva decisamente troppo leggera: ventiquattro reti subite nelle ultime tre partite. Primo tempo chiuso dai granata avanti 2-0 grazie alle reti di Lombardo e Gjocaj. Al 62’ tris di Molnar su calcio di rigore. Poi Bellinzona a segno altre quattro volte con Bouakkaz, ancora Molnar (doppietta personale), Mancini ed infine all’84’ Nenzi.

Mendrisio – Rapid Lugano 6-2 – Larga vittoria casalinga per il Mendrisio: per i bianconeri si tratta del quarto risultato utile consecutivo che proietta la squadra di Luglio al secondo posto della classifica in compagnia del Chiasso. Quinta sconfitta consecutiva e ancora zero punti in classifica invece per il Rapid Lugano di Riccio. Tra i padroni di casa doppiette per Giona Losa e capitan Federico Bertoli; a segno anche Christian Parravano, mentre il momentaneo 4-2 bianconero è stata una sfortunata autorete di Poretti. Rapid Lugano in gol con Andrea Casamatta e con un’autorete di Petraglio.

Chiasso – Sassariente 3-3 – Chiasso costretto a rallentare la propria corsa di fronte a un ottimo Sassariente. Ai padroni di casa non è bastata una prova maiuscola di Gabriele Como, autore di tutte e tre le reti rossoblù. La squadra di Ceriani si è infatti vista rimontare prima da Kayar, e poi nel finale (dal 3-1 a 3-3 tra il 77’ e l’83’) da Matteo Zanga e Karim Abul.


CLASSIFICA YLB (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Bellinzona 13 pt (5), Mendrisio 10 (5), Chiasso 10 (5), Sassariente 7 (5), INSEMA 3 (5), Rapid Lugano 0 (5). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO YOUTH LEAGUE A (CAMPIONATO AUTUNNALE)

  • Le squadre classificate dal primo al quinto posto parteciperanno al campionato YLB primaverile.
  • La squadra sesta classificata sarà direttamente retrocessa nel campionato B1 primaverile.
  • La squadra vincente il campionato allievi B1 autunnale sarà direttamente promossa nel campionato YLB primaverile.

 

Leggi anche questi...