Young Boys, la società prende le distanze dai facinorosi e multa pesantemente… Christian Fassnacht

scritto da Claudio Paronitti

Christian Fassnacht – © FreshFocus/sport.ch

Ieri sera, i giocatori dello Young Boys si sono riuniti in una sala dello Stade de Suisse per seguire la partita che ha consegnato loro il secondo titolo nazionale consecutivo

Al termine della sfida tra Basilea e Grasshopper, terminata zero a zero, la gioia è stata il sentimento dominante e l’emozione di un (atteso) bis ha preso il sopravvento.

Nella notte appena trascorsa, nella zona dell’Aarbergergasse, sono avvenuti degli scontri tra quelli che la stessa società giallonera definisce in una nota “pseudo-sostenitori”, che non hanno nulla a che fare con il tito corretto. La colluttazione ha portato anche al ferimento di alcune persone, alle quali l’YB – che sporgerà denuncia presso le autorità competenti – augura una veloce guarigione.

Dulcis in fundo, l’esterno offensivo Christian Fassnacht si è reso protagonista di un lancio di materiale pirotecnico che ha fatto irritare, e parecchio, i vertici del club. Il nazionale rossocrociato verrà pesantemente multato per questo atto.

Il 25enne accetterà la decisione perché, come lui stesso riferisce al sito web ufficiale bernese, “ho agito in maniera istintiva e stupida. L’euforia del momento ha avuto la meglio e per questo sono molto dispiaciuto. Mi scuserò in tutte le forme possibili con tutti”.

Leggi anche questi...